martedì 11 novembre 2014

Continuazione ..... questi funghi dovranno finire prima o poi : - )

Ultima ricetta .... per ora :- ) con i funghi, porcini questa volta, sarò velocissima in quanto tanti altri piatti ci attendono!!! 



Funghi porcini raccolti nel bosco e congelati - vi rimando al primo post nel quale ho parlato dei funghi dove troverete le indicazioni su come "trattarli" http://marcellapennestri-artofcooking.blogspot.it/2014/10/un-contorno-che-rende-le-armonie.html - dalla foto potete notare la presenza del ghiaccio sui funghi, questo perchè li ho congelati nei sacchetti alimentari ma è preferibile utilizzare i contenitori ermetici, da un punto di vista culinario non c'è differenza, l'unico "fastidio" è l'acqua che rilasciano, il contenitore li protegge in un certo senso dalla gelata ed evita la formazione del ghiaccio, tutto ciò che dico fa riferimento alle mie esperienze.


Preparate abbondante prezzemolo ed il peperoncino.


Tritate tutto finemente e grattugiate della scorsa di limone, io aggiungo anche qualche goccia appena di succo di limone, ma davvero poco per non eccedere con l'asprezza ed un cucchiaino di olio di oliva.



Seguite il link che vi ho indicato ad inizio post e procedete con la cottura dei funghi - che resterà in bianco - io ho utilizzato degli spaghetti integrali, cuociono in 10 minuti circa, conditeli con i funghi, aggiungete gli aromi tritati e servite .... Buon Appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento